Mirabilandia, Cosa fare e cosa portare con te

Il sole, il caldo, la bella stagione: è il periodo dell’anno in cui non solo si desidera andare al mare, ma soprattutto dove è possibile concedersi un giorno di fuga dalla città. La fuga si chiama Mirabilandia, uno dei parchi europei di divertimento più belli che sorge in provincia di Ravenna in Emilia Romagna.

E’ il luogo ideale da visitare se vuoi trascorrere una giornata o un fine settimana all’insegna del divertimento garantito, con tanti brividi, emozioni e adrenalina. Chiaramente però in questo periodo, sarà facile trovare lunghe code al parco divertimenti, e in questo caso il consiglio che possiamo darti è solo uno: organizza bene il tuo viaggio.

Cerca le attrazioni che più sono di tuo interesse, parti subito da quelle ed evitare di rimandarle per colpa delle lunghe file: più il tempo passa e più l’attesa potrebbe diventare imponente. Inoltre non dimenticare che avrai la possibilità di entrare gratis il secondo giorno, quindi pensa sempre a un modo opportuno per ritagliarti un paio di giorni di puro divertimento!

Viaggiare con i bambini non è mai stato così divertente

Come saprai la offerta Mirabilandia è un parco molto vasto e vanta moltissime attrazioni adatte anche per i bambini: sulle attrazioni è sempre indicata l’età necessaria per massimizzare il divertimento e soprattutto la sicurezza dei più piccoli. I più grandi, indistintamente ragazzi e adulti, potranno invece trovare massimo sfogo all’interno dei veri must che hanno reso celebre il parco negli anni: da Katun a iSpeed, passando per le immancabili Columbia e Discovery, le “Torri Gemelle” pronte a regalare brividi.

Inoltre sono sempre introdotti nuovi ed entusiasmanti spettacoli: dai musical live alle esibizioni con il coro, senza dimenticare i clown, che sono da sempre i più amati dai bambini. Come non citare poi Scuola di Polizia, spettacolo di stuntman pronti a realizzare evoluzioni che ti lasceranno a bocca aperta, anche se potrebbero infastidire i bambini che sono più sensibili ai forti rumori.

Consigli utili

Quando ci si reca in un parco divertimenti come quello di Mirabilandia è sempre bene procurarsi una serie di accessori indispensabili: primo tra tutti un impermeabile, perfetto per le attrazioni più bagnate. Per proteggere il tuo cellulare o la macchina fotografica invece è sempre bene portare con te dei sacchetti di plastica.

E’ sempre bene indossare scarpe comode per poter camminare senza avvertire alcun tipo di dolore e avere vestiti di ricambio per i bimbi e un costume, utilissimo nelle giornate più soleggiate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *